Riconoscimenti


Nel 2017, la nostra chef Mareme Cisse di Dakar ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui un premio speciale della giuria tecnica (ricetta originale e innovativa) al Campionato mondiale di couscous in occasione del COUSCOUS FEST 2017 a San Vito Lo Capo (Tp).

Mareme Cisse si é classificata al 2° posto nel concorso Mandorlara 2017, tra ristoratori agrigentini, con un piatto a base di mandorle.


Alla terza edizione del Melt Fest di Licata (Ag) Mareme si è classificata al 2° posto, ricevendo un premio dallo chef Pino Cuttaia per il dolce africano da lei presentato.


Nel 2018, il ristorante ha vinto Il Premio Bezzo 2018, organizzato dalle tre associazioni AREGAI -Terre di Benessere, PLEF-Planet Life Economy Foundation e AIQUAV-Associazione Italiana per gli studi sulla Qualità della Vita. La selezione è avvenuta tra 90 ristoranti delle città partecipanti alla fase finale della selezione della Capitale Italiana della Cultura 2020, tra cui la città di Agrigento.


Nel settembre 2019 Mareme Cisse diventa Campione del Mondo al World Couscous Championship in occasione del Couscous Fest di San Vito Lo Capo (Tp), battendo in finale USA e Italia. La sua ricetta, il Couscous di Falou, con polpo iohos, tartare dell’orto e mango, servito su crema di carote zenzero, sbaraglia tutti i concorrenti e la consacra campionessa

Sempre nel 2019 Mareme Cisse partecipa e vince la prima edizione di Cuochi d’Italia- Campionato del Mondo, sulla programmazione Sky, condotta dallo chef Bruno Barbieri e con gli chef Gennaro Esposito e Cristiano Tomei in giuria.

La Guida alle Osterie d’Italia 2023 di Slow Food editore riconosce a Ginger-people&food la Chiocciola, che contraddistingue i migliori ristoranti d’Italia in guida